Antonella - Presidente dell'Associazione Zoogle Onlus

Mi sono laureata con passione in Scienze della Comunicazione e per circa 15 anni ho lavorato come consulente. Ad un certo punto ho avuto l'opportunità cambiare  la mia vita e farla assomigliare di più a me.

Ho conseguito l'Alta Formazione Universitaria in Etologia Relazionale dopo aver conseguito il Diploma nazionale di operatore esperto nella etologia della relazione con gli animali, riconosciuto dal CONI, attraverso la Scuola di Etologia Relazionale, iscritta nel Registro Ufficiale Italiano degli Operatori Certificati.

Ho inoltre frequentato un corso per Conduttore di animali negli interventi assistiti, lavorando principalmente nelle scuole dell'infanzia ed individualmente con bambini affetti da disturbi dello spettro autistico.

Ho collaborato con il portale www.Torinobimbi.it sulle tematiche della relazione con gli animali e gli IAA.

Cerco e vivo tutte le occasioni di approfondimento della conoscenza degli animali domestici e non.

Il mio sogno:realizzare Zoogle!

educazione cani zoogle gatti rifugio gattile  pet sitting

Eccoci qua, squadra al completo!

Queste sono le persone  senza le quali nulla sarebbe possibile.

Osvaldo, il nostro dialogatore infaticabile;

Daniela, l'attentissima Tesoriera;

Luisella, l'insostituibile Vice Presidente.

Il nostro sogno: realizzare Zoogle!

L’Associazione non ha scopo di lucro e svolge la sua attività nel settore della protezione degli animali, della tutela, della promozione e della valorizzazione del rapporto uomo-animale non umano e in particolare si  ispira al sentimento di empatia verso tutte le specie, nel rispetto della dignità e della individualità di ogni essere vivente.

L’associazione si propone di promuovere una relazione responsabile, consapevole ed empatica verso ogni essere vivente secondo l’approccio dell’etologia relazionale®.

L’Associazione ha in particolare lo scopo di prendersi cura di animali abbandonati o in cerca di una nuova adozione, di proteggerli e di cercare loro una sistemazione idonea e responsabile; promuovere il rispetto e l’attenzione verso ogni forma di vita animale; promuovere l’approccio dell’etologia relazionale® nello studio e nel rapporto uomo/animale non umano.

Svolgiamo attività nel territorio Asti e di Torino.

Da Gennaio 2017 la nuova sede operativa sarà a Moncalvo (AT) ma resteranno attivi tutti i servizi già presenti su Torino.

l'Associazione

Questa foto è stata scattata dagli amici di Zoogle di Dogsandus.

Collaborano con l'Associazione Zoogle Onlus tante persone con professionalità e interessi diversi perchè l'arricchimento sia quotidiano e reciproco.

Aspettiamo anche te!

Raffaella, 43 anni, amante degli animali da sempre, si è dedicata all'accudimento di cavalli di privati e collabora con Zoogle come dog-sitter per passeggiate quotidiane, gite e pensione casalinga, con la dedizione ed il senso di responsabilità che contraddistinguono il suo lavoro da anni.

Parola di Snoopy!

Fausto, 52 anni, Operatore Cinofilo Think Dog, esperto in Puppy Class, e Referente di Attività e Coadiutore del cane in Pet Therapy, collabora con Zoogle come Educatore cinofilo e Dog Walker. La sua formazione continua e la sua competenza arricchiscono l'Associazione ogni giorno.

Garantisce Paz!

Sede legale: Strada Zonchetto Crova 5 Moncalvo (AT)

CF97790800011

iscrizione anagrafe Onlus prot 2015/18427